USOpen: subito fuori Nishikori, sorprese anche tra le donne. Italiani in chiaroscuro

Nella prima giornata degli US Open subito grandi sorprese: sconfitta per Nishikori, finalista lo scorso anno, travolto in cinque set dal francese Paire, che nel quarto ha annullato anche match point al nipponico, e tra le donne eliminate la Ivanovic, la Suarez Navarro. Agevoli vittorie, invece, per gli altri big, Djokovic, Dimitrov, Radwanska, semifinalista a Wimbledon e i due campioni in carica, Cilic e Serena Willams.

TENNIS-ATP-WTA-AUS

Pur avendo perso un set, sono comumque passati Venus Williams, Nadal (contro il promettente Coric che l’aveva battuto lo scorso anno a Basilea), Raonic, Ferrer, che ha saltato Wimbledon per infortunio.

Per quanto riguarda gli azzurri, luci ed ombre: Bolelli ha perso nettamente contro il promettente Goffin in soli tre set, Cecchinato si e ci ha illuso vincendo il primo set ma poi ha perso i successivi tre, mentre fortunatamente Fognini, Seppi e la Vinci hanno rispettato il pronostico, vincendo agevolmente.

Alcune considerazioni su questa prima giornata: era dal 1991 che un finalista non usciva al primo turno, e precisamente fu Agassi sconfitto da Krickstein. In campo femminile, invece, Serena Williams ha sempre più la strada spianata verso la finale in quanto dalla sua parte sono state già eliminate Suarez Navarro, Ivanovic, Jankovic e Kuznetsova, ben quattro teste di serie di cui le prime due addirittura top ten. Colpisce, in particolare la crisi della spagnola, alla settima sconfitta consecutiva, decima su ventun partite da quando è entrata nelle prime dieci del ranking.

TENNIS-AUS-OPEN

Oggi in campo tutti gli altri, tra cui i big Federer, Murray, Wawrinka, Berdych, Halep e Kvitova.

Diretta su Eurosport 1 e 2 a partire dalle 17 e anche su eurosport player ( a pagamento).

Buon tennis a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *