USOpen: sciagurato Dimitrov, rimonta due set ma poi perde! Tris azzurro

Nella terza giornata degli USOpen, la prima del secondo turno, c’è stata una sola sorpresa, la sconfitta del bulgaro Dimitrov, che evidentemente proprio non ne vuol sapere di fare il salto di qualità. Grigor, infatti, è andato sotto di due set, li ha rimontati entrambi ma poi ha perso al quinto.

Vittorie agevoli per Djokovic, la Radwanska, Tsonga mentre Serena Williams, Nadal e Ferrer sono passati bene solo nel punteggio, in quanto la campionessa in carica e i due spagnoli hanno faticato molto, subendo parecchi break .

Pur perdendo un set, sono avanzati Raonic, Venus Williams e la Bouchard mentre i promettenti Goffin e Bencic hanno passato il turno a fatica, il belga al quinto set, dopo aver perso il primo e il terzo, la svizzera al terzo, in rimonta.

Dagli azzurri solo gioie: Fognini ha vinto in scioltezza senza perdere alcun set e con un solo break subito contro il buon Cuevas mentre Seppi e la Vinci hanno passato il turno, rimontando un set. Nel terzo turno, purtroppo, Fabio e Andreas se la dovranno vedere rispettivamente con Nadal e Djokovic, ma mentre per l’altoatesino servirà una vera impresa, per il ligure le speranze di cogliere il terzo successo in questo 2015 contro lo spagnolo non sono poche.

Oggi si completa il secondo turno con i big Federer, Wawrinka, Berdych, Murray, Halep, Kvitova, Azarenka, Wozniacki e ben quattro azzurre, Errani, Giorgi, PennettaKnapp.

Diretta a partire dalle 17 su Eurosport 1, 2 e il player su internet a pagamento.

Buon tennis a tutti