USOpen: che vittoria della Azarenka contro la Kerber! Avanti Pennetta, fuori Errani

Nella sesta giornata degli USOpen è stato completato il terzo turno e la sorpresa è arrivata dalle donde con la sconfitta della Petkovic, testa di serie numero diciotto, per mano della britannica Konta, che negli Slam non era mai andata oltre il secondo turno. Da segnalare, poi, la vittoria dell’Azarenka contro la Kerber in un gran bel match, davvero molto equilibrato.

Sono passati agevolmente la Halep, la Kvitova, Wawrinka, Federer, Murray, Gasquet e Berdych, pur avendo perso un set quest’ultimo.

Dalle nostre due azzurre impegnate ieri notizie agrodolci: la Errani è stata eliminata dalla Stosur, perdendo nettamente il terzo set mentre Flavia Pennetta ha vinto in tre set raggiungendo, così, per la sesta volta gli ottavi agli usopen nelle ultime sette apparizioni, davvero notevole.

Questo il quadro completo degli ottavi

Donne

Oggi

Serena Williams- Keys

Venus Williams-Kontaveit

Mladenovic-Makarova

Vinci-Bouchard

domani

Kvitova-Konta

Pennetta-Stosur

Lepchenko-Azarenka

Lisicki-Halep

uomini

Oggi

Djokovic-Bautista Agut

Fognini-Feliciano Lopez

Paire-Tsonga

Cilic-Chardy

domani

Wawrinka-Young

Anderson-Murray

Berdych-Gasquet

Isner-Federer

Diretta dalle 17 su eurosport1,2 e eurosportplayer.it

Buon tennis a tutti!

Stosur-Errani 7-5 ,2-6,6-1

Nel primo set la Errani ottiene il break su 3-3 ma subisce il contro break immediato. La Stosur piazza poi il break decisivo sul 6-5.
Il secondo set si apre con un doppio break della Errani ma la Stosur ne recupera uno salendo 2-3 da 0-3 e servizio per Sara, che infila, però, una serie di tre game chiudendo il set.

Nell’ultimo set non c’è partita e l’australiana lascia solo un game all’azzurra.

Pennetta-Cetkovska (1-6,6-1,6-4)

I primi due set sono a senso unico, vinti per 6-1 dalla ceca il primo e da Flavia il secondo.

Il terzo set è, invece, ricco di emozioni: inizia subito con un break la Pennetta ma l’avversaria rimedia immediatamente. Nel game successivo l’azzurra piazza un altro break, che stavolta viene  confermato e, così, Flavia sale sul 3-1.  Sul 3-2 la Pennetta annulla  quatto palle break ma non la quinta. Il momento decisivo è il nono gioco quando l’italiana conquista il break che le consente di andare a servire per il Match chiudendo senza particolari problemi.

Azarenka-Kerber (7-5,2-6,6-4)

L’Azarenka batte al termine di un gran bel match la Kerber.

Il primo set e gia ricco di break e contro break e se lo aggiudica la bielorussa.

Il secondo, invece, lo domina la teddsca, lasciando solo due game all’avversaria.

Il terzo set si apre con break nel primo game da parte dell’Azarenka, che però subisce il contro break immediato della Kerber alla terza chance, che sale 2-1. Nel game succssivo la bielorussa annulla due palle break e poi è lei a piazzare il break, salendo sul 4-2 dopo aver annullato una palla break con ace. Sul 3-5 la Kerber annulla ben cinque match point ma poi nel game succssivo l’Azarenka chiude set e match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *